Art. 121. Estrazione di gas e prospezione o estrazione di carbone o di altri combustibili solidi

1. Le disposizioni del presente capo si applicano alle attività relative allo sfruttamento di un'area geografica, ai seguenti fini:

a) estrazione di gas o di petrolio;

b) prospezione o estrazione di carbone o di altri combustibili solidi.

2. Rimangono escluse le attività relative allo sfruttamento di un'area geografica, ai fini di prospezione di petrolio e gas naturale, nonché di produzione di petrolio, in quanto attività direttamente esposte alla concorrenza su mercati liberamente accessibili.

Relazione

L'articolo 121 (Estrazione di gas e prospezione o estrazione di carbone o di altri combustibili solidi) prevede l'applicazione della disciplina del codice alle attività relative allo sfruttamento di u...

Commento

L’articolo 121 disciplina il settore dell’estrazione di gas e prospezione o estrazione di carbone o di altri combustibili solidi. In ottemperanza alla direttive prevede l'applicazione della discipli...
Condividi questo contenuto:

Giurisprudenza e Prassi

ACQUISIZIONE CIG NEI SETTORI SPECIALI

ANAC COMUNICATO 2019

Oggetto: Indicazioni relative all’obbligo di acquisizione del CIG, di trasmissione dei dati e di pagamento del contributo in favore dell’Autorità per i regimi particolari di appalto di cui alla Parte II, Titolo VI, del codice dei contratti pubblici.